La Storia del Perizoma
Origini del Perizoma
Il perizoma ha trovato la sua origine moderna sulle spiagge del Brasile, dove era, ed è ancora, il pezzo inferiore o unico del costume da bagno femminile. Visto il suo successo è stato inserito, a ragione, nei capi di abbigliamento intimo da donna.
In tempi ben più remoti, il suo utilizzo è stato riscontrato ad esempio nell'antica Grecia, dove veniva utilizzato da atleti, oppure come costume nei bagni alle terme. Numerosi sono anche i riscontri avuti di questo particolare indumento usato da comunità primitive.E' negli anni '30 che i classici mutandoni delle nonne cominciamo a ridursi ed a modellarsi al corpo prendendo l'attuale forma di slip; l'impiego di materiali sia naturali che sintetici hanno dato il via al moltiplicarsi di forme e modelli.
Il perizoma nasce come costume da bagno negli anni '70. Arriva in Sud America negli anni '80, e si diffonde anche in Europa, dove ha avuto un enorme successo, fino ad essere tuttora uno dei capi di abbigliamento intimo tra i più amati ed apprezzati.